Alla sneaker non si comanda: anche il rilancio di Roberta di Camerino passa per la sportiva

Non solo borse, ma anche una serie di calzature sportive e una linea di abbigliamento per far ripartire il marchio Roberta di Camerino. Dopo l’acquisto da parte del fondo cinese United Trademark Group nel 2014, il brand, fondato nel 1945 dalla stilista e nobildonna veneziana Giuliana Coen Camerino, debutta ora con una collezione di sneaker per l’autunno/inverno 2018 e con una capsule di abbigliamento femminile per la primavera/estate 2019. La strategia di rilancio punta su un pubblico giovane e una rinnovata presenza sul mercato italiano, per poi tornare a guardare all’estero prima in Europa, poi negli Stati Uniti. “È un ritorno ‘aggiornato’, che fa i conti con un mercato difficile – commenta il brand manager Valerio Melloni ad askanews – abbiamo la fortuna di avere partner produttivi e distributivi di primo livello e un marchio rimasto nell’immaginario collettivo”. Le calzature sono proposte in due modelli: uno in morbida pelle total white impreziosita da un cameo gioiello ed un altro in pelle marrone e rinforzi in camoscio, con la famosa badiera a tre colori (rosso, verde e blu), delle icon bag di Roberta di Camerino. Mentre le borse, cavallo di battaglia della griffe, si ampliano a quindici diverse linee, a partire dalla riedizione di alcuni modelli classici. (mvg).

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