Campomaggi, acquisizione “in famiglia”: comprato Gabs

Campomaggi & Caterina Lucchi acquista Gabs, marchio che l’azienda cesenate già produceva e distribuiva. L’azienda, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 40 milioni di euro, ha comprato il marchio delle borse disegnate dallo stilista fiorentino Franco Gabbrielli che manterrà il ruolo di direttore creativo. Negli ultimi anni le borse Gabs hanno avuto successo anche grazie alla possibilità di trasformarsi completamente attraverso un sistema di bottoni color turchese, che sono diventati presto il simbolo della coloratissima linea. L’acquisizione di Gabs, avvenuta a inizio agosto ma resa nota solo ora, fa parte di un piano di sviluppo che ha visto l’apertura del primo showroom aziendale a Milano nello scorso gennaio (con i brand Campomaggi, Caterina Lucchi e Gabs), seguita dall’apertura del primo flagship store Campomaggi in via della Spiga. Secondo Marco Campomaggi: “L’obiettivo è quello di rafforzare il business del brand soprattutto all’estero”. (mv)

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