E 3: Mipel Lab torna a Lineapelle e si apre alla realtà immersiva

E 3: Mipel Lab torna a Lineapelle e si apre alla realtà immersiva

L’edizione è la numero 3. La dimensione è sempre più phygital. Nel senso; accanto all’ormai consolidata formula espositiva di Mipel Lab, si posizionano sinergiche iniziative digitali e anche di più. In altri termini: l’evento si apre alla realtà immersiva. Un upgrading identitario che da domani (20 settembre 2022) a giovedì sarà possibile a Fieramilano Rho, all’interno dello spazio fieristico di Lineapelle.

Mipel Lab torna a Lineapelle

“Nell’ambito di Lineapelle – si legge in una nota -, torna Mipel Lab, pensato per ampliare le opportunità di contatto tra i brand locali, internazionali e le realtà uniche del savoir faire della pelletteria italiana. Un progetto dalla doppia anima: fisica e digitale”. 14 gli espositori presenti: BMB Manifattura Borse, Bric’s, Frassineti, Mabi International, Metal Studio, Most, Pelfim Pelletteria Fiorentina Montecristo, P.&C., RICA, Sapaf, Tigamaro, Tivoli, Tripel Due). “Al salone è stato affiancato uno strumento digitale d’avanguardia per assicurare facilità di sourcing tutto l’anno: la piattaforma di matchmaking B2B Mipel Lab”.

Matchmaking B2B

Come funziona? Così: “Una tecnologia avanzata basata su un algoritmo di intelligenza artificiale permette di mettere in contatto in maniera veloce e affidabile 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 brand con i produttori di pelletteria italiana che meglio rispondono alle loro esigenze produttive”. Ma in questa edizione c’è di più. C’è “il progetto realizzato in collaborazione con Impersive”. Il quale “permette di addentrarsi pienamente nel ciclo produttivo della pelletteria italiana, comprendendone ancora meglio il valore e vivendo un’esperienza immersiva resa possibile grazie all’utilizzo degli oculus”.

 

 

La realtà immersiva

Un video 3D di nuova generazione, dunque, che apre Mipel Lab alla realtà immersiva. “Siamo nell’epoca del Metaverso – Franco Gabbrielli, presidente Assopellettieri – e sempre più il successo delle innovazioni passa anche per l’impiego di nuovi strumenti di comunicazione. Un modo imprescindibile per far parlare della filiera e delle eccellenze del made in Italy con un linguaggio moderno e accattivante, raggiugendo diversi stakeholders. Ma non solo, grazie a Mipel Lab possiamo avvicinare anche i ragazzi delle scuole e le loro famiglie facendo vivere il settore della pelletteria come un comparto contemporaneo, dinamico ed evoluto”. Un settore “in grado di offrire un lavoro stabile, ben retribuito e di qualità”.

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