Francia, la pelletteria non si ferma: assunzioni e ampliamenti

Francia, la pelletteria non si ferma: assunzioni e ampliamenti

La pelletteria francese non si ferma e dimostra di aver bisogno di manodopera e spazi. Per esempio, Maroquinerie 35 sta valutando una serie di profili da inserire in organico. L’azienda cerca 50 nuovi dipendenti per riuscire a soddisfare la domanda crescente di articoli in pelle di lusso che sta arrivando in questo periodo. Intanto, il gruppo Hofica pensa a un nuovo stabilimento da 6.800 metri quadri che porterà con sé la necessità di almeno 30 assunzioni.

Francia, la pelletteria non si ferma

Il consiglio comunale di Saint-Denis-d’Anjou ha discusso la richiesta di ulteriori spazi manifestata dal gruppo del lusso Hofica. La società, come riporta action.fr, intende creare in città un secondo stabilimento da 6.800 metri quadrati dove confezionare pelletteria di alta gamma. “Con questo nuovo sviluppo, la forza lavoro dovrebbe raggiungere i 110 contratti a tempo indeterminato” ha spiegato Philippe Henry, presidente della comunità dei comuni del Pays de Château-Gontier. Attualmente l’azienda dà lavoro a circa 70 persone nella stessa località.

 

 

Ricerca di manodopera

Assunzioni in vista anche per Maroquinerie 35, società del gruppo Bagage France Luxe, che produce articoli in pelle di lusso e che nel 2019 ha aperto il laboratorio Maroquinerie 35 a Liffré. Ora sta valutando vari nuovi inserimenti in organico. “Qualsiasi profilo è accettato, ti formiamo noi” spiega l’azienda su acrib.fr. Le uniche abilità richieste sono “destrezza, dinamismo, autonomia e spirito di squadra”. L’obiettivo è quello di assumere 50 persone entro l’anno, parte da inserire nel laboratorio di Liffré, parte in quello presente a Fougères.

Immagini tratte da hofica.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×