Il progetto Fane: borse made in France con pelli italiane

Il progetto Fane: borse made in France con pelli italiane

Made in France con pelli italiane. Il brand Fane nasce nel 2018, ma ha da poco lanciato la sua prima collezione di borse, realizzate a mano in un laboratorio artigianale situato nel dipartimento di Drôme (a Sud della Francia). “Siamo fortunate a lanciarlo oggi. Se la crisi ci costringe a cancellare gli eventi in presenza, la nostra strategia iniziale, basata principalmente sull’e-commerce, ha più senso. Questo perché i consumatori trascorrono più tempo sul web” spiegano Laurie-Anne Braun e Margot Baudequin (nel riquadro, immgine tratta da fanediffusion.com), le due fondatrici.

Made in France con pelli italiane

Laurie-Anne Braun e Margot Baudequin che si sono conosciute nel 2013 negli uffici di Nelly Rodi, agenzia parigina specializzata in tendenze moda. Nel 2018 le due amiche hanno deciso di creare Fane per soddisfare la loro ricerca della borsa ideale. La collezione di debutto, si legge nell’edizione francese di Fashion Network, è composta da 3 modelli di borse, proposti in pelle spazzolata italiana. Sono volutamente privi di logo a vista e disponibili in una gamma di colori che va dal kaki al crema e marrone. “Colori naturali semplici e indossabili in tutte le occasioni, evitando la semplicità del nero” affermano le due imprenditrici.

 

 

Lo stile

Le borse sono disegnate da Isaac Reina. In altre parole, “colui che realizza le nostre idee creative” precisano le due fondatrici che intendono aggiornare periodicamente la loro collezione. Il prossimo modello sarà in pelle di vitello liscia. E non solo. Laurie-Anne Braun e Margot Baudequin stanno già pensando ai futuri sviluppi del loro brand e guardano con attenzione “agli oggetti di uso quotidiano, al mondo delle valigie e delle borse da uomo“. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×