2.165 marchi e quasi 700.000 prodotti: sbarca in Italia Lyst, motore di ricerca fashion che piace a LVMH

Lyst, motore di ricerca fashion, sbarca in Italia offrendo l’accesso a 675.000 capi/accessori e 2.165 marchi. A livello globale la piattaforma, che si interfaccia anche l’offerta di Yoox, Mytheresa, Luisaviaroma, Amazon e singoli brand, accoglie 830 e-store internazionali, 5 milioni di prodotti e 12.000 brand. Lyst guadagna incassando una percentuale su ogni acquisto, in base all’accordo stipulato con il proprio cliente. Nell’esercizio chiuso lo scorso 31 marzo, le vendite generate sono state di 325 milioni di dollari con 70.000 acquirenti registrati. Nato nel 2010 nel Regno Unito, dopo il successo negli Stati Uniti, ora Lyst arriva in Italia, mercato “fondamentale – sottolinea il ceo Chris Morton sul Sole 24 Ore -. Per noi il debutto in Italia è una sfida, ma anche un modo per imparare da una clientela che cerca brand e prodotti nuovi e sofisticati sia sul piano creativo sia della qualità”. Di recente Lyst ha “suscitato l’interesse” anche di LVMH il quale ha investito nel motore di ricerca una somma che Business of Fashion stima essere di poco inferiore a 30 milioni di dollari. (mv)

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