Milano Moda Donna: oggi la fashion week entra nel vivo

Milano Moda Donna: oggi la fashion week entra nel vivo

Ieri sera Milano Moda Donna ha alzato il sipario. L’official opening del Fashion Hub è avvenuto al Museo della Permanente e con “China, we are with you” (diretta di tutti gli eventi della fashion week milanese) – ha suggellato il patto virtuale con i buyers asiatici. Protagonista lo stilista Han Wen, 27 anni, (microborse e stivali cuissard su cappotti di buon taglio).

Opening alla Permanente
Milano Moda Donna ha scaldato i motori aprendo lo spazio dedicato ai designer emergenti. “Il futuro dell’artigianalità” include i brand italiani Apnoea, Delirious Eyewear, Gentile Cantone, Giuseppe Buccinà, Salvatore Vignola, con regina della serata Flavia La Rocca (nel 2019 ha vinto GCFA Competition). Sempre al Fashion Hub espongono designer del progetto “Africa now”. Per esempio: Gozel Green, Omer Asim, Studio 189, Thebe Magugu e Maison Artc.

Tocca a Gucci, Jil Sander, Moncler
Grande attesa oggi pomeriggio per le sfilate di Gucci, Alberta Ferretti, Jil Sander e Moncler. Stamattina è stata la volta di due giovani: Gilberto Calzolari (a sinistra nella foto) e Marco Rambaldi (a destra) che hanno mandato in passerella knitwear, stampe cangianti e mix and match creativi.

Pelletteria di alta gamma
Intanto Lancel presenta la sua collezione di borse e pelletteria in piazza San Babila. Mentre alle 21 il brand N.21 festeggia i suoi primi 10 anni. Domani tocca ad altri grandi nomi dai quali attendiamo molte proposte in pelle. Si comincia con Max Mara, ma ci sono anche Fendi, Prada e Moschino tra i big in passerella. Per esempio, tra le presentazioni spiccano quelle di Casadei, Fratelli Rossetti, Santoni, Hogan.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati