Del Vecchia regala macchinari alla pelletteria di San Patrignano

Del Vecchia regala macchinari alla pelletteria di San Patrignano

Con la pelle c’è sempre una seconda opportunità. Lo sanno bene le 15 ragazze della pelletteria di San Patrignano, laboratorio votato alla realizzazione di borse e accessori. Un supporto reale a questa attività di reintegro sociale e lavorativo porta la firma di Del Vecchia, azienda fiorentina specializzata nella produzione e vendita di dispositivi per cucire industriali e domestici. Del Vecchio ha donato alla comunità di San Patrignano due macchine da cucire a colonna che faciliteranno la cucitura del fondo delle borse. Si tratta di uno dei principali accessori realizzati nel laboratorio della comunità riminese, assieme a buste piatte, portachiavi da collo e bracciali.

La donazione

“Una donazione di questo tipo ci permette di migliorare ancor più la formazione delle nostre ragazze – spiega Sandro Pieri, responsabile del laboratorio di pelletteria –. Grazie a Del Vecchia infatti ammoderniamo il nostro laboratorio al pari di tanti altri che si trovano all’esterno della comunità e dove potrebbero trovare un giorno lavoro le ragazze da noi formate”.

 

Banner 728x90 nei post - B7 KEMIA TAU

 

Il laboratorio di pelletteria di San Patrignano

Importanti realtà del made in Italy affidano alcune parti della produzione al laboratorio di pelletteria della comunità di San Patrignano. In questi anni, una volta terminato il percorso di recupero, alcune aziende hanno dato lavoro direttamente a ragazzi e ragazze che hanno dato vita a componenti per l’alto artigianato, tagliando pelle e impegnandosi nelle cuciture nel laboratorio di pelletteria di San Patrignano. (aa)

Foto d’archivio

Leggi anche:

 

Banner 728x90 B11 banner dentro la notizia - SETTEBELLO

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×