Investimenti e obiettivi di LVMH, Ferragamo, Corneliani e OTB

Investimenti e obiettivi di LVMH, Ferragamo, Corneliani e OTB

Investimenti e obiettivi. Cose da fare o appena fatte, sul piano dell’impegno industriale e finanziario. La rassegna stampa della settimana ci riporta un certo fermento dei gruppo della moda nazionale e internazionale. Perché l’attualità, tra emergenza energetica e necessità di rilancio, chiede reattività su tutti i fronti.

Consigli di lettura:

  • Be’, a proposito di investimenti e obiettivi, partiamo da Corneliani. Che, dopo aver rischiato il fallimento, torna a progettare la crescita. Il primo step? Trenta assunzioni;
  • Parlando di investimenti, LVMH ha speso 1 miliardo di euro nell’ambito del programma di buyback annunciato in primavera per acquistare oltre 16,6 milioni di azioni e ritirarle dal mercato;
  • Dal momento che l’emergenza energetica è uno dei principali motivi di preoccupazione (nel breve e medio termine) dei gruppi della moda, OTB è ben lieto di annunciare il piano per il risparmio annuo di 4.600.000 k/Wh;
  • Se la responsabilità energetica è una delle manifestazioni dell’impatto sostenibile, il gruppo Ferragamo dal canto suo può dirsi contento di essersi visto confermare il rating Gold dall’ente Sostenibilità Integrata;

 

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