UNIC raddoppia: sostenibilità e filiera protagoniste a Lineapelle

UNIC raddoppia: sostenibilità e filiera protagoniste a Lineapelle

Il tema è, in estrema sintesi, la “sostenibilità di filiera”. UNIC – Concerie Italiane ne ha parlato lo scorso ottobre a Lineapelle organizzando un seminario andato sold out. Talmente sold out da aver lasciato sul tavolo la necessità di ritornare su quelle argomentazioni, sviluppandole sotto un nuovo punto di vista. UNIC raddoppia, dunque, e alla prossima Lineapelle propone un nuovo talk per addetti ai lavori (e non solo). Temi di riferimento: tracciabilità e benessere animale.

 

 

Il seminario
Prima di tutto, il titolo: “Leather supply chain commitment to sustainability: traceability and animal welfare”. Oggetto (ovviamente): la materia prima conciaria. “La sostenibilità – spiegano da UNIC – è un tema cardine per l’industria conciaria. È entrato gradualmente a far parte delle dinamiche di settore. E, nel tempo, questo concetto si è esteso all’intera filiera. A partire dall’approvvigionamento che, ora più che mai, non può prescindere dalla tracciabilità delle forniture e dal rispetto di normative, standard e buone pratiche in tema di benessere animale”.

Il Rapporto
Il seminario del prossimo 19 febbraio è in programma alle ore 14.30, presso la sala conferenze LEM (Ponte dei Mari) di Fieramilano Rho. “L’evento – conclude UNIC – si aprirà con la presentazione del nuovo Rapporto di Sostenibilità dell’industria conciaria italiana. Questa nuova edizione analizza il settore attraverso il filtro degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Sono i 17 Sustainable Development Goals”. Attraverso il loro “filtro”, UNIC spiega come le concerie italiane “siano in prima linea nel loro impegno costante verso una filiera sempre più responsabile.

Per partecipare
L’evento è gratuito. È aperto a tutti. Si svolgerà in lingua inglese e italiana con traduzione simultanea. Per partecipare occorre compilare un form di iscrizione cliccando qui.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati