Da Lahore a Milano: la roadmap globale di Simac Tanning Tech

Da Lahore a Milano: la roadmap globale di Simac Tanning Tech

Il giro del mondo della tecnologia italiana, nel 2024, è iniziato in Pakistan e terminerà a Milano. La tecnologia destinata a concerie, calzaturifici e pelletteria, rappresentata da Assomac e portata in fiera da Simac Tanning Tech definisce una ricca roadmap globale. Obiettivo: “Rafforzare la competitività delle imprese associate”.

La roadmap globale di Simac Tanning Tech

Prima tappa della roadmap globale di Simac Tanning Tech: Lahore, per il Pakistan Mega Leather Show iniziato il 26 gennaio e concluso ieri. A seguire, come si legge in una nota: “Lineapelle New York, dal 31 gennaio al 1° febbraio a New York, Stati Uniti. India International Leather Fair, dal 1 al 3 febbraio a Chennai. Lineapelle Milano, dal 20 al 22 febbraio a Milano. APLF Leather, dal 19 al 21 marzo a Hong Kong”. Poi: “Shoes and Leather Vietnam, dal 10 al 12 luglio a Ho Chi Minh, Vietnam. All China Leather Exhibition a Shangai”. La stagione si concluderà in bellezza “con l’organizzazione dell’edizione speciale per i 50 anni di Simac Tanning Tech, dal 17 al 19 settembre a Milano, in concomitanza con Lineapelle 104”.

 

 

Realtà virtuale

“Assomac parteciperà a queste fiere con un proprio spazio dove le imprese associate potranno presentare le proprie tecnologie e soluzioni innovative. Poi: eventi e workshop, per promuovere la ricerca e lo sviluppo tecnologico nel settore. Ancora: incontri B2B, per favorire la creazione di relazioni commerciali tra le aziende italiane e i buyer internazionali”. Il focus sarà, in particolare, sulla “realtà virtuale (VR) con l’utilizzo dei visori. Per la prima volta, durante lo scorso Simac Tanning Tech, Assomac in collaborazione con PIN (Polo Universitario Città di Prato), hanno presentato un plant produttivo con macchinari per conceria, pelletteria e calzature, visitabile virtualmente grazie a dei visori 3D. Gli utenti hanno potuto interagire direttamente e in modo volontario con i prodotti merceologici e le tecnologie produttive del settore, migliorando la comprensione delle operazioni coinvolte nei processi produttivi”.

Un’occasione importante

“La partecipazione a queste fiere è un’occasione importante per le nostre imprese per incontrare i buyer internazionali e presentare le proprie soluzioni innovative”, dice Agostino Apolito, neodirettore di Assomac, da poco subentrato a Roberto Vago. “Siamo convinti che la tecnologia sia un fattore chiave per la competitività del nostro settore e siamo impegnati a supportare le nostre imprese nel loro percorso di innovazione“.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×