René Caovilla va a caccia di talenti con Vogue. La maison di calzature di lusso ha infatti lanciato un progetto dall’alto contenuto formativo in collaborazione con Vogue Talents intitolato “Knowledge & innovation. The future footwear generation”. Il progetto chiama a raccolta tutti i giovani designer appassionati di moda e intenzionati ad apprendere i valori di un marchio tra i più celebri del mondo sin dal 1928, anno di fondazione di René Caovilla. La fase di scouting è aperta a tutti i designer che non sono ancora presenti sul mercato e desiderano lanciare la loro prima collezione, a quelli che possiedono già una collezione ma non hanno effettuato ancora più di tre presentazioni e infine a quelli che in seguito a un’esperienza nell’area stile abbiano l’intenzione di sviluppare dei modelli propri. La selezione avverrà sulla base di queste caratteristiche, del curriculum e delle migliori proposte giunte. I candidati dovranno infatti presentare un portfolio con le 8 migliori proposte indicando i dettagli delle calzature nonché la fascia di posizionamento sul mercato e di prezzo. I designer selezionati avranno la possibilità di effettuare un’esperienza professionale della durata variabile da tre a sei mesi all’interno della maison, lavorando con il team creativo seguendo tutte le fasi produttive.
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