Moderna, di sostanza e qualità: pelle protagonista per Belstaff

Belstaff focuses on modern, essential and quality leather

Pelle protagonista nel nuovo store Belstaff di New York. Lo storico marchio britannico dimostra di puntare con decisione sui capispalla in pelle. Ed è (anche) per questo che all’interno del negozio da poco inaugurato presso il Meatpacking District, non solo la pelle caratterizza l’offerta. In altre parole, Belstaff la valorizza offrendo vari servizi: riparazione, riconfezione e personalizzazione di giacche e giacconi.

Ritorno a New York

Belstaff aveva lasciato la Big Apple a inizio 2019. Ora è tornato e ha inaugurato un nuovo punto vendita da 2.000 metri quadrati nel cuore del Meatpacking District. “Nonostante le difficoltà – spiega Helen Wright, CEO del marchio londinese -, pensiamo sia un momento fantastico per andare avanti”. Al centro del nuovo negozio c’è il concept space The Workshop. Si tratta di uno spazio di 300 metri quadrati che offre ai clienti la possibilità di restaurare e riconfezionare i pezzi usati. Un altro spazio è invece dedicato al progetto Build Your Own, che coinvolge il modello Trialmaster in pelle permettendo di customizzarlo con monogrammi, patch, ricami, disegni laser, dipinti a mano, finiture vintage. E la lavorazione è eseguita in tempo reale dagli artigiani Belstaff.

Pelle protagonista per Belstaff

Nonostante il fatturato del marchio sia per il 70% generato dalla vendita di prodotti maschili, i capi in pelle Belstaff non sono creati solo per l’uomo. Wright prevede infatti che per le donne gli articoli bestseller saranno i capispalla in pelle. “La pelle è l’approdo ideale per una ragazza o una donna”, spiega il CEO del brand inglese a WWD. “Il prodotto è attuale, ha sostanza, grande qualità e legittimità dal punto di vista storico. Sono articoli molto moderni che resistono alla prova del tempo. Non sembrano mai datati e vecchi” conclude Wright. (mv)

Immagini by Belstaff e tratte da fashionunited.uk

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