Numero 26

0

SCOPRI
I CONTENUTI
DELL’ULTIMO
NUMERO

Abbonati per visualizzare la rivista completa!

Se sei già abbonato, esegui il login adesso

scarica la versione demo

visualizza la versione demo

COVER STORY | HOGAN E LA PELLE
La sneaker, dopo la sneaker
Intervista a Sergio Azzolari, general manager Hogan. Presente e futuro di un brand storico del made in Italy (che produce il 20% in Romania, senza “nessuna furberia”), della “scarpa col fondo in gomma” e di un “rapporto embrionale con la pelle italiana”.

GLI ALTRI SERVIZI
Useful leather
La top five fotografica di quanto ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo e Paris Fashion Week (Men’s e Haute Couture). Tra praticità e una rinnovata idea di indossabilità, la pelle sostiene una voglia di moda sempre più genderless e sempre meno stagionale.
Omnicanalità, mon amour
Coniugare il negozio fisico con quello virtuale “è inderogabile” in un’ottica futura. Ma anche oggi. La calzatura apre le porte a un nuovo modello commerciale, multicanale e integrato.
La classifica della scarpa italiana
Regione per regione, dal primato veneto alla fatica marchigiana, le performance produttive e dell’export della calzatura italiana.
CALL TO 4.0 Obiettivo: efficienza
Il Calzaturificio Novarese nel nuovo stabilimento adotta la Lean Organization: una gestione intelligente che migliora tempi e qualità del prodotto insieme ai fornitori.
Macchine a pieni giri
Assemblea Assomac: in cinque anni export cresciuto di oltre il 38%. “Le catene globali del valore stanno cambiando. Le aziende investono in tecnologia”. La sostenibilità: “Un paradigma essenziale”. Assomac lancia la Targa Verde.
Cina: boom dello shopping digitale (si ferma il retail fisico)
In Cina gli utenti che fanno acquisti online sono passati dai 557 milioni del 2014 ai 695 del 2016. Nello stesso triennio, la comunità degli shopping addicted sui social media, partendo da una base di 645 milioni di unità, è arrivata a contarne 787 milioni. Nella Repubblica Popolare il peso dell’e-commerce, con connessioni da desktop e ancor di più da mobile o via social, cresce in maniera impetuosa.

LE RUBRICHE
Il caso della settimanaIl Bangladesh e la moda
Ipse dixitI giovani? Conquistarli rispettando i senior
Pop Up
In delirio per Vasco
Yesterday is Here
Tratto da LaConceria dell’8 luglio 1950
Tra le righe
Brasile, JBS bloccata dai tribunali, Marfrig alza la testa
Punto di domanda
Le prospettive del coccodrillo Thai
Export
Rigore egiziano

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

Share.

Comments are closed.

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso