Il lusso corre con la pelle: per Rolls Royce e Bentley è un must

Il lusso corre con la pelle: per Rolls Royce e Bentley è un must

Il lusso corre con la pelle. Sedici auto esclusive:15 prodotte da Bentley e una da Rolls-Royce. Realizzate per celebrare momenti speciali della loro storia. Con un dettaglio basilare in comune. Gli interni in pelle. E che pelle.

115 candeline

Mercoledì 4 dicembre Rolls Royce ha presentato ufficialmente la Red Phantom al One Thousand Museum di Miami. Si tratta di una vettura speciale sviluppata dal Bespoke Design Collective di Goodwood (Inghilterra) per festeggiare il 115esimo compleanno della casa automobilistica britannica. Tutto è unico in questa vettura, a partire dalla carrozzeria color Crystal Magma Red composta da 5 strati. Ognuno di essi è lucidato a mano per più di 5 ore con microparticelle di cristallo. All’interno dell’abitacolo trionfano 9 diversi tipi di pellame di color bianco artico, realizzati a mano e su misura. La vettura sarà venduta nel corso di un’asta online organizzata da Sotheby’s e il ricavato sarà devoluto a Red, ente benefico per la lotta all’AIDS. Per fare un’offerta c’è tempo fino al 13 dicembre. Si parte da 450.000 dollari.

15 auto da record

Il lusso corre con la pelle anche nel caso dei modelli Bentley che rendono omaggio al record conquistato lo scorso giugno all’International Hill Climb (la cronoscalata sul Pikes Peak in Colorado). Sono 15 Continental GT. L’edizione limitata si caratterizza per una carrozzeria leggerissima in fibra di carbonio color Radium che richiama così la vettura del record. Motore da supercar, tecnologia di altissimo livello e interni lussuosi in pelle Beluga sono le altre caratteristiche.

Nelle immagini: a destra gli interni della Rolls Royce Red Phantom, a sinistra quelli della Continental GT Bentley

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati