Lusso come sinonimo di pelle: l’incredibile Ghost di Rolls Royce

Lusso come sinonimo di pelle: l’incredibile Ghost di Rolls Royce

Pelle come sinonimo di lusso. Lusso come sinonimo di pelle. Chiedere conferma di questa sorta di sillogismo a Rolls Royce. La casa automobilistica ha svelato la nuova Ghost. Una vettura eccezionale, con un’anima di alluminio flessibile gemella della Phantom e della Cullinan. Motore V12 biturbo da 563 cavalli sotto il cofano. Ineccepibile e raffinata pelle a rivestire l’abitacolo.

Si parte da 300.000 euro

Prima di tutto il prezzo: si parte da 300.000 euro. Basta questo a dimostrare il livello qualitativo, tecnologico e di cura dei dettagli della Ghost. La dotazione tecnologica è all’avanguardia e caratterizzata da soluzioni futuribili come il Planar Suspension System, braccio oscillante posto sopra le sospensioni per garantire un miglior assorbimento delle irregolarità del terreno e, quindi, miglior stabilità. Oppure, il sistema Flagbearer che legge la strada attraverso le telecamere posteriori adattando le sospensioni. Il tutto per migliorare il comfort di guida.

Lusso come sinonimo di pelle

L’abitacolo di ogni Ghost è realizzato utilizzando 20 tipi diversi di pelle. Ogni pezzo, spiegano dal quartier generale inglese di Goodwood, è sottoposto ad attenti controlli di qualità. “I più sofisticati dell’industria automobilistica”, sottolineano. “Solo così è possibile garantire che ciascuno dei 338 pannelli di pelle utilizzati siano all’altezza del nome Rolls Royce”.

Immagini tratte da rolls-roycemotorcars.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati