Troppa incertezza: Adient taglia posti di lavoro in Slovenia

Troppa incertezza: Adient taglia posti di lavoro in Slovenia

Adient taglia posti di lavoro in Slovenia. Il gruppo USA, uno dei grandi player della filiera automotive, avrebbe definito il piano di licenziamento di oltre 100 persone nel proprio stabilimento di Koroška, dove opera con la società Adient Slovenj Gradec. A causare la decisione sarebbero state le difficoltà del mercato unite all’impossibilità di garantire un nuovo programma di produzione.

Adient taglia posti di lavoro

Stando a quanto riporta vecer.com, Adient Slovenj Gradec ha già ridotto il proprio organico di 50 persone lo scorso agosto. Altre 110 dovrebbero essere licenziate entro l’inizio di ottobre. Il piano di tagli inizialmente elaborato, riferisce total-slovenia-news.com, avrebbe previsto una riduzione di 162 dipendenti.

 

 

43 riassegnazioni

Un confronto tra le parti, però, ha portato alla riassegnazione in altre posizioni di 43 lavoratori. La riduzione dell’organico, come ipotizza ancora vecer.com, nascerebbe dall’impossibilità di garantire un nuovo programma di produzione. Complessivamente lo stabilimento di Koroška conta circa 560 dipendenti.

Nell’immagine, uno stabilimento europeo di Adient (foto tratta da ras.gov.rs)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati