Assocalzaturifici conferma Giovanna Ceolini alla presidenza

Assocalzaturifici conferma Giovanna Ceolini alla presidenza

Assocalzaturifici conferma Giovanna Ceolini alla presidenza. Resterà in carica per 3 anni. I tre punti fondamentali del suo programma sono internazionalizzazione, formazione e valorizzazione delle aziende terziste. Ma ci sarà anche una riorganizzazione del salone Micam. Scelti i vicepresidenti: Giuseppe Baiardo, Luisa Benigno, Giuseppe Camerlengo e Valentino Fenni. Ora manca la scelta del nuovo direttore.

Assocalzaturifici conferma Giovanna Ceolini

Nel corso dell’assemblea che si è svolta nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 marzo 2024, Assocalzaturifici ha confermato Giovanna Ceolini (nella foto) alla presidenza. L’imprenditrice lombarda guida Parabiago Collezioni (fondata nel 1999) ed è subentrata come reggente dell’associazione dopo le dimissioni rassegnate da Siro Badon a fine luglio 2022. Ad affiancarla ci saranno 4 vicepresidenti. Giuseppe Baiardo, con delega alla formazione e orientamento. Luisa Benigno per la cultura d’Impresa e le strategie produttive. Giuseppe Camerlengo per gli affari internazionali. Valentino Fenni per Russia, Area CSI e made in Italy. Uno dei prossimi impegni dei rinnovati vertici di Assocalzaturifici sarà quello di individuare il direttore.

Un lavoro impegnativo

“Ci attende un lavoro impegnativo. Dobbiamo rispondere a una congiuntura non semplice, in un quadro geopolitico dominato dall’incertezza, con iniziative e progetti che sostengano le nostre imprese sui mercati internazionali” dice la presidente. La quale, soprattutto, esorta gli associati a “tornare a un dialogo e a un confronto franco e costruttivo”. Nel corso dell’assemblea Ceolini ha evidenziato gli aspetti più salienti del suo programma, dall’internazionalizzazione alla formazione, collaborando con i principali istituti tecnici e le scuole professionali per favorire il ricambio generazionale. Tra gli altri obiettivi c’è la valorizzazione delle aziende terziste per difendere l’artigianalità tradizionale delle lavorazioni italiane. Ceolini annuncia anche una riorganizzazione degli spazi espositivi di Micam e il consolidamento di Cimac. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×