Chanel compra ancora: stavolta tocca a Ballin Shoes

Chanel compra ancora: stavolta tocca a Ballin Shoes

Chanel fa ancora shoppping in Italia. Stavolta tocca a Ballin Shoes, nota azienda calzaturiera della Riviera del Brenta. Secondo fonti locali, la griffe francese ha acquisito la quota di maggioranza del ramo produttivo dello storico calzaturificio veneto. Il marchio Ballin, dunque, continuerà ad avere vita autonoma e resterà nelle mani della famiglia dei fondatori.

Stavolta tocca a Ballin Shoes

MF Fashion riporta una nota di Chanel in cui la griffe “conferma di aver assunto una partecipazione di maggioranza nella società Ballin”. Secondo fonti locali, l’operazione coinvolgerebbe più precisamente il ramo d’azienda che segue la parte produttiva connessa a Ballin Shoes. Alcuni anni fa, infatti, la società veneta ha diviso il marchio dalla produzione con la costituzione di Nillab. Il marchio Ballin, quindi, continuerà per la sua strada

Fornitori più vicini

L’intervento di Chanel rappresenta un rafforzamento della filiera di fornitura. “Chanel è uno dei clienti principali di Ballin. Questa decisione è stata motivata da interessi convergenti”. Per esempio, “l’esigenza per Ballin di appoggiarsi a un partner solido che possa garantire una visibilità a lungo termine all’azienda”. E, anche, “la volontà da parte di Chanel di rinforzare una filiera essenziale per la propria attività e a quella del lusso nel suo insieme”. Così si legge nella nota pubblicata da MF Fashion, a cui Chanel conferma che “Ballin continuerà a collaborare con tutti i suoi clienti”.

Ballin Shoes

Il calzaturificio Ballin nasce nel 1945 grazie alla passione e alla visione di fratelli Guido e Giorgio Ballin. La sede è da sempre a Fiesso d’Artico. Oggi sono i figli Gabriella, Reanna e Alessandro, insieme al genero Roberto Barina, a guidare l’azienda. Ballin conta 200 dipendenti e una capacità produttiva annua di 250.000 scarpe. Vende in Italia e all’estero.

Immagini tratte da ballin-shoes.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati