Capri Holdings compra ancora: acquisite le scarpe Alberto Gozzi

Capri Holdings compra ancora: acquisite le scarpe Alberto Gozzi

L’appetito del lusso non si ferma. Ma a fare shopping, questa volta, non sono le “solite” multinazionali francesi. Il botto di fine anno porta una firma statunitense e ha come oggetto una notissima azienda toscana. In altre parole: Capri Holdings compra ancora e porta sotto la sua proprietà Alberto Gozzi, calzaturificio di Chiesina Uzzanese (Pistoia). È la prima acquisizione “produttiva” per la società che nel settembre 2018 ha rilevato Versace.

I dettagli (che sono pochi)
Il closing dell’accordo, secondo Business of Fashion (che cita un portavoce di Capri Holdings), dovrebbe avvenire nel primo trimestre 2020. Gozzi inizierà a produrre esclusivamente le collezioni Jimmy Choo e Versace. Solo in un secondo tempo inserirà anche quelle griffate Michael Kors. Il private label prodotto da Alberto Gozzi (secondo quanto scrive Mf Fashion) non rientrerebbe nell’accordo di acquisizione “perché in fase di dismissione”.

L’entusiasmo di Capri
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a tutti i talentuosi artigiani di Gozzi nel gruppo Capri Holdings” ha dichiarato John Idol, presidente e CEO del gruppo USA -. Questa acquisizione ci consente di allinearci ulteriormente con le migliori strategie del settore. E di rafforzare le nostre competenze tecniche e la nostra posizione nel mercato globale del lusso“. Per Capri è la prima acquisizione di un’azienda manifatturiera.

L’identità di Gozzi
Alberto Gozzi è un calzaturificio di proprietà dell’omonima famiglia fin dalla sua fondazione, che risale al 1974. Contattata questa mattina, la società ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Gozzi è specializzato nella produzione di scarpe da donna di fascia medio-alta e alta e già da tempo lavorava per le griffe. (mv)

Immagini: a sinistra Shutterstock, a destra tratta da albertogozzi.it

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati