FFANY e FDRA si fondono per rafforzare la scarpa USA

FFANY e FDRA si fondono per rafforzare la scarpa USA

FFANY e FDRA si fondono per dare vita a un soggetto unitario a rappresentanza della scarpa USA. L’accordo prevede che Fashion Footwear Association di New York dal primo ottobre opererà con Footwear Distributors and Retailers of America. L’accordo prevede che FFANY opererà sotto FDRA a partire da ottobre. Per il merger si attende l’approvazione dei board di entrambe le associazioni.

FFANY e FDRA si fondono

Secondo l’accordo siglato, entro la fine dell’anno gli associati FFANY, che organizza l’omonima fiera newyorchese, diventeranno automaticamente membri di FDRA. D’altro canto gran parte degli espositori di FFANY è già attiva con FDRA, che ha la sua sede a Washington, ma gestisce un ufficio a New York. Matt Priest, presidente e CEO di FDRA, osserva dalle colonne di Footwear News che il matrimonio consentirà all’associazione che guida di rafforzare la sua posizione e di diventare una delle voci guida del settore. La stessa FDRA avrà l’opportunità di espandersi ai venditori e retailer presenti all’interno dei saloni FFANY. Priest annuncia al contempo che FFANY sarà gestito da un comitato ad hoc costituito all’interno della federazione dei distributori e retailer americani.

La posizione di Heron

John Heron, direttore esecutivo di FFANY, diventerà consulente di FDRA. Heron ritiene che, almeno per il momento, FFANY manterrà la sua programmazione di quattro edizioni l’anno, con particolare attenzione a giugno e dicembre. “C’è bisogno di una discussione approfondita sul modo giusto di incontrarsi e sulla tempistica più efficace” osserva dalle colonne di Footwear News. A detta di Heron, al momento della pianificazione degli eventi le date della settimana della moda e le discussioni su buy-now, wear-now saranno argomenti di discussione. Ma almeno per il 2021 non sono previsti cambiamenti su calendario e location. (mv)

Nella foto, tratta da footwearnews.com, Matt Priest (a destra) e John Heron (a sinistra)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati