Giro di poltrone da Baldinini: Christian Prazzoli è il nuovo CEO

Giro di poltrone da Baldinini: Christian Prazzoli è il nuovo CEO

Giro di poltrone in casa Baldinini. Il calzaturificio di San Mauro Pascoli, fondato 110 anni fa, ha un nuovo amministratore delegato. È Christian Prazzoli, chiamato a dare nuova linfa alla “brand equity e a lavorare sull’evoluzione del prodotto”. E non solo.

Giro di poltrone

L’ingresso di Prazzoli si inserisce in una strategia di sviluppo sul fronte della distribuzione. In altre parole: “e-commerce e progetti multicanale”, con particolare riferimento a un ampliamento dei mercati internazionali di riferimento del brand. Il nuovo CEO vanta una significativa e trasversale esperienza in ambito fashion. Infatti, è stato general manager per Harmont & Blaine e ricoperto altre posizioni nei board di Benetton, Nike e Breil.

Assetto e dichiarazioni

“La nomina di Christian Prazzoli va nell’ottica di un sempre maggiore rafforzamento del marchio – ha ricordato il presidente Gimmi Baldinini-. E di una ottimizzazione della distribuzione in diversi Paesi esteri, uno dei punti di forza di Baldinini che negli anni ho contribuito a creare”.  L’arrivo del nuovo CEO segna un’ulteriore step nell’evoluzione di Baldinini, dopo che, a marzo 2020, il 60% dell’azienda è stato acquisito dalla società finanziaria Finross di Bologna.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati