Il contest “Disegna la tua Thierry Rabotin”: vince Federica Nesti

Il contest “Disegna la tua Thierry Rabotin”: vince Federica Nesti

È Federica Nesti, originaria di Cecina (Livorno) la vincitrice del contest internazionale Disegna la tua Thierry Rabotin. Studentessa al secondo anno dell’Accademia del Lusso di Milano, Nesti si è aggiudicata il concorso organizzato dal calzaturificio Parabiago Collezioni. Obiettivo: celebrare i suoi primi 20 anni di attività.

Il tema e la giuria
Il tema da sviluppare per i concorrenti di Disegna la tua Thierry Rabotin era quello di creare un modello il più vicino possibile al concept del brand. In altre parole, creare “scarpe indispensabili per le donne di tutte le età che rifiutano di sacrificare il comfort in nome della moda”. I vari modelli pervenuti dall’Italia e dall’estero sono stati valutati da una giuria tecnica composta da Parabiago Collezioni, Confindustria Altomilanese (Diego Rossetti), Sara Mallia (blogger di settore), Edizioni AF.

 

 

Il podio

La giuria ha scelto il progetto di Federica Nesti che, come premio, potrà frequentare un corso di 12 settimane di modelleria e prototipia presso Arsutoria School Milano. Al termine del corso, potrà confezionare la scarpa che ha disegnato con l’aiuto degli artigiani di Parabiago Collezioni. Al secondo e al terzo posto Federica Barsetti e Giulia Barbieri entrambe studentesse dell’Istituto Modartech di Pisa. “La realizzazione della scarpa Thierry Rabotin – spiega Karl Schlecht, tra i fondatori dell’azienda – richiede una forte componente artigianale che nessuna risorsa tecnica può sostituire”. (mv)

Nella foto, da sinistra: Federica Nesti, Giovanna Ceolini (Parabiago Collezioni), Federica Barsetti e Giulia Barbieri

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati