Il fatturato di SCARPA sale in quota: il 2021 è “straordinario”

Il fatturato di SCARPA sale in quota: il 2021 è “straordinario”

Il fatturato di SCARPA sale in quota. La Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima ha chiuso il 2021 con ricavi a 134 milioni di euro: +22% rispetto ai 12 mesi precedenti. Merito dell’allentamento delle restrizioni legate alla pandemia e della conseguente “voglia di natura” dei clienti. Un desiderio che va a braccetto con la domanda di abbigliamento tecnico, scarpe in particolare, che SCARPA soddisfa da decenni, preparando ora l’ingresso al mercato cinese e australiano.

Il fatturato di SCARPA sale in quota

“Eravamo cresciuti anche nel 2020, seppur modestamente. Ma il 2021 è stato straordinario. Abbiamo chiuso con ricavi a 134 milioni, in aumento del 22% sul 2020″. A snocciolare numeri con entusiasmo e soddisfazione è Sandro Parisotto, presidente di SCARPA. In un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore insieme al CEO dell’azienda veneta, Diego Bolzonello, Parisotto fotografa una situazione molto positiva per la scarpa tecnica e da outdoor. “La riscoperta delle attività outdoor negli ultimi 2 anni ha spinto i ricavi. Il boom dell’outdoor è un trend strutturale e internazionale, arrivato ovviamente anche in Italia. Qui abbiamo visto un forte aumento delle palestre indoor per il climbing, attività che richiede un tipo particolare di scarpa”.

 

Il fatturato di SCARPA sale in quota: il 2021 è “straordinario”Il fatturato di SCARPA sale in quota: il 2021 è “straordinario”

 

L’espansione internazionale

I due manager chiariscono che, nonostante l’impennata della domanda e la situazione internazionale, “la nostra strategia non cambierà. È fondata da sempre su pilastri centrali come qualità, performance, durabilità dei prodotti, innovazione e attenzione alle tematiche ambientali. Si tratta di valori che rappresentano un trait d’union tra la nostra storia e il futuro a medio e lungo termine”. Nel frattempo, SCARPA guarda a Oriente. Come riporta Il Sole 24 Ore, l’azienda calzaturiera punta a consolidare la sua presenza nei mercati e ad affrontarne di nuovi. Due in particolare: Cina e Australia.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×