Per Lyst, questa è la scarpa più cliccata del trimestre: +225%

Per Lyst, questa è la scarpa più cliccata del trimestre: +225%

Il borsino di Lyst è una classifica trimestrale dei marchi e dei prodotti più alla moda. La piattaforma di ricerca globale analizza il comportamento di acquisto online di oltre 9 milioni di acquirenti al mese, scansionando 12.000 tra brand e negozi online. Nike, Off-White e Gucci sono, nell’ordine, i marchi più cercata. Mentre quella che vedete nella foto è la scarpa più cliccata dalle clienti digitali del portale.

La scarpa più cliccata del trimestre

Ma la sorpresa, almeno fino ad un certo punto, arriva dai prodotti più cercati dalle clienti. Fashioniste e affini, quindi, mettetevi il cuore in pace, perché in cima al borsino di Lyst relativo al secondo trimestre 2020 c’è il sandalo Arizona di Birkenstock. Costa 99,95 dollari e la sua ricerca è cresciuta del 225% nel trimestre al punto che è andato sold out su moltissimi portali. Che questo sandalo sia un feticcio fashion, comunque, non è una novità. Basti ricordare le collaborazioni con tante griffe di primo piano. Per esempio, Valentino, Rick Owens e Proenza Schouler.

Anche Cucinelli

Nella lista dei prodotti maschili più cercati sul web, c’è sempre e comunque un sandalo. Cioè, quello in pelle scamosciata di Brunello Cucinelli. Il suo prezzo retail è oltre 7 volte quello di Birkenstock e ha osservato un aumento del 41% delle sue ricerche nel secondo trimestre 2020. Solo le mascherine anti-Covid griffate Off-White hanno fatto meglio.

L’altra tendenza

Al di là del sandalo, il cui successo (forse) risente del lockdown imposto in tutto il mondo dalla pandemia, Lyst segnala anche un’altra tendenza. Quella “dei “chunky combat boot unisex”. In altre parole, gli “stivali da combattimento” unisex che nel trimestre hanno avuto la loro miglior espressione con il modello Tread Slick di Alexander McQueen. (mv)

Immagine tratta da birkenstock.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati