Raheem Sterling Wallabee: le Clarks ai piedi di un campione

Raheem Sterling Wallabee: le Clarks ai piedi di un campione

Scarpe d’eccezione ai piedi di un campione. Per festeggiare i suoi primi 70 anni di attività, Clarks ha affidato a Raheem Sterling, giocatore del Manchester City, la promozione di una collezione esclusiva destinata, in particolare, ai bambini giamaicani. La linea è realizzata in pelle scamosciata e i suoi colori rendono omaggio proprio alla Giamaica, terra natale dell’attaccante naturalizzato inglese.

Ai piedi di un campione

Le Clarks Originals X Raheem Sterling Wallabee sono caratterizzate da un motivo mimetico stampato su tomaia in pelle scamosciata conciata dalla conceria britannica Charles F Stead di Leeds, fornitore di lunga data del marchio britannico. La linea ha un significato particolare per l’attaccante del City che è nato a Kingston (in Giamaica) e si è trasferito da bambino in Inghilterra.

Out of Many, One People

Non a caso, la parte interna della linguetta riporta il motto nazionale giamaicano “Out of Many, One People“. E non solo. Il legame tra il giocatore e questo particolare modello ha anche un’altra sfumatura. Racconta Sterling che, quando ancora non era una stella del calcio, ha messo da parte dei soldi vendendo granite allo stadio per acquistare proprio un paio di Wallabee. Ora, un paio, porta il suo nome e possiede anche un valore sociale. La partnership con Clarks, infatti, prevede che ogni studente della Maverley Primary and Junior High School di Kingston, la scuola frequentata in Giamaica dal giocatore, ne riceva un paio.

Immagini tratte da clarks.co.uk

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati