RM Williams passa al miliardario australiano Andrew Forrest

RM Williams passa al miliardario australiano Andrew Forrest

Il miliardario australiano Andrew Forrest ha acquistato il produttore di scarpe RM Williams da L Catterton (LVMH) per 135 milioni di dollari. Questa la cifra stimata dai media di Sydney. L Catterton aveva acquisito RM Williams nel 2014. Il marchio di calzature, il cui 5% era nelle mani dell’attore e regista Hugh Jackman, torna dunque alle origini, in Australia.

Da un anno fa a oggi

Oltre un anno fa, erano circolate voci sulla possibile vendita di RM Williams. Indiscrezioni che divennero certezze quando la banca d’investimento Goldman Sachs fu incaricata da L Catterton (fondo di private equity partner di LVMH proprietario dell’82% del capitale) di esplorare il mercato per una cessione. L’andamento di RM Williams è sempre stato ottimo, tant’è che il prezzo iniziale richiesto da Goldman Sachs era molto più alto. La quotazione si è, poi, ridotta anche a causa della pandemia. Fino a un mese fa erano rimasti in lizza il fondo di investimento Tattarang (controllato dal magnate Andrew Forrest) e TPG Capital. Alla fine, ha vinto Tattarang che ha ufficialmente annunciato l’acquisizione del 100% delle quote. Hugh Jackman resterà ambasciatore del marchio.

Il miliardario australiano Andrew Forrest

Forrest si è detto “incredibilmente orgoglioso e onorato” di possedere il marchio. Ma anche, come riporta smh-com.au, di essere “irritato” dal fatto che un brand così importante fosse finito in mani non australiane. Il nuovo proprietario si è impegnato a continuare a produrre gli stivali in Australia e cercherà di aumentare la presenza online dell’azienda. Confermato nel ruolo di CEO Raju Vuppalapati si è detto orgoglioso dei progressi compiuti dalla società con la gestione L Catterton e spera di poter proseguire questa crescita anche sotto la guida di Forrest. (mv)

Immagine tratta da rmwilliams.com.au

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati