Deal americano: New Balance si prende Wolverine Leathers

Deal americano: New Balance si prende Wolverine Leathers

Wolverine World Wide ha ceduto l’attività statunitense di Wolverine Leathers a New Balance per circa 6 milioni di dollari. Ora sta “valutando alternative per le attività non statunitensi di Wolverine Leathers”. Wolverine Leathers stipula contratti di concia e colorazione con concerie negli Stati Uniti, Vietnam, Tailandia e Cina. Produce in 5 sedi in tutto il mondo. Si dichiara come “il più grande fornitore al mondo di nabuk di maiale ad alte prestazioni proveniente dal Nord America e dall’Asia centrale”.

La storia di Wolverine Leathers

Wolverine World Wide ha annunciato oggi di aver ceduto al suo cliente di lunga data, New Balance, l’attività statunitense di Wolverine Leathers per circa 6 milioni di dollari. Già nel 1910 Wolverine si rese conto dell’importanza dell’integrazione verticale e aprì una conceria di proprietà a Rockford, nel Michigan, sfruttando la concia al cromo recentemente sviluppata. A metà 900, dietro richiesta del Governo USA, Wolverine è entrata nel settore delle pelli suine. Ciò ha rivoluzionato il settore e ha consentito a Wolverine di specializzarsi nelle pelli di maiale. Nel 1956 ha creato il nubuck di maiale. Oggi produce in 5 sedi sparse nel mondo

 

 

Le altre cessioni

Oltre alle attività della conceria statunitense, Wolverine ha stipulato un accordo definitivo per vendere i marchi, i brevetti, i diritti d’autore e i domini di Hush Puppies in Cina, Hong Kong e Macao al suo attuale sublicenziatario, Beijing Jiaman Dress, per circa 58,8 milioni di dollari. “Queste transazioni sono le ultime azioni nel nostro impegno costante per rimodellare il nostro portafoglio e individuare le nostre opportunità più significative”, ha affermato Mike Stornant, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Wolverine Worldwide. La società ha dichiarato da tempo di volersi concentrare sui suoi marchi più importanti e redditizi. (mv)

 

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×