Road to CSCB Sustainability Forum: i 4 pilastri del convegno

Road to CSCB Sustainabililty Forum: i 4 pilastri del convegno

La sostenibilità è nel nome dell’evento. E, a parlare delle tecnologie che possono rispondere alle nuove richieste del mercato, nonché dei trend dello stesso mercato, ci penseranno Diego Moreira Ützig (Lanxess RTM per le Americhe) e Celso Schwingel (Stahl Technical Manager for South America). Ma l’agenda del CSCB Sustainabililty Forum – Leather in a hyperconnected world, in programma il prossimo 7 novembre presso l’Istituto Senai de Tecnologia em Couro e Meio Ambientedi Estância Velha (Brasile), si basa su non su uno, ma su quattro pilastri.

Velocità
Velocità dello scambio di informazioni e riconoscimento dei trend in corso. A Walter Rodrigues (coordinatore dell’Inspiramais Design Center) il compito di affrontare il tema del lavoro di intelligence dell’industria della pelle. Cioè, della necessità di identificare, nel percorso di progettazione di un prodotto, le richieste della società in fatto di costumi, arte, tecnologia.

Iper-connessione
Nuove piattaforme di interazione, nuovi soggetti sul mercato, nuove strategie di business. Christiano Coelho, fondatore della società di consulenza Liga Connected Branding, affronta il tema del fare impresa ai tempi della società iperconnessa.

Comunicazione
Il filo conduttore che lega i primi tre pilastri – sostenibilità, velocità, connessione – è l’attività di comunicazione. A discutere di esperienze e trend, Walter Rodrigues, Christiano Coelho e Rafael Andrade (curatore di Design on the Skin project, Wow Creative Solutions and Strategy).

Il Forum

CSCB Sustainabililty Forum, alla settima edizione, è organizzato dall’ente brasiliano della certificazione con l’associazione brasiliana della concia (CICB) e il sostegno di Brazilian Leather project, e coordinato con l’agenzia per il sostegno al commercio estero Apex-Brasil.

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