Accessori, Mandarin continua lo shopping con ABC Morini

Accessori, Mandarin continua lo shopping con ABC Morini

Mandarin continua lo shopping. Tramite la holding Margot, sua controllata al 70%, il fondo di private equity ha annunciato l’acquisizione di ABC Morini, azienda specializzata in accessori metallici per pelletteria e calzature. È il secondo colpo di Mandarin Capital Partners III dopo l’operazione conclusa con Eurmoda pochi mesi fa.

Mandarin continua lo shopping

“L’inclusione nel progetto di ABC Morini consentirà a Margot di diversificare la base clienti entrando anche nel segmento delcosiddetto affordable luxury. E allargando la gamma di prodotto potendo così servire al meglio i vari brand” commenta Andrea Tuccio, partner di Mandarin Capital Partners III, annunciando l’acquisizione. ABC Morini è infatti una storica azienda fondata a Scandicci nel 1969 da Marcello Morini. A guidare l’azienda è ora la figlia Monica che ha portato l’azienda, con sede nel cuore del distretto toscano, a un fatturato di 8 milioni di euro. L’ingresso di ABC Morini nel gruppo Margot segue quello di ottobre 2019 della trevigiana Eurmoda, specializzata nella produzione di chiusure, fibbie e accessori metallici per pelletteria e occhialeria.

Il commento

“Un nuovo scalino per Margot con ABC Morini: dopo la pandemia, la lungimiranza e l’ottimismo muove verso la Toscana – afferma Marco Vecellio, azionista e AD di Margot -. ABC Morini rappresenta un cardine importante nella nostra struttura”. ABC è “forte di una storica e consolidata presenza sul mercato con un prodotto basico e non. Ed è diversificato per provenienza, costo equilibrato e sempre elevato standard qualitativo”. Per questo, “permetterà al gruppo di rendersi partner appetibile a sempre maggiori brand del lusso”.

Foto tratta da abcmorini.it

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×