Vinta e restituita: la biker di Grease torna a Olivia Newton-John

Vinta e restituita: la biker di Grease torna a Olivia Newton-John

Un enorme valore. Morale, simbolico e iconico. La biker di Grease torna a Olivia Newton-John. È la giacca in pelle nera indossata nella scena finale del film cult del 1978. Il capo è andato all’asta, insieme ad altri 500 cimeli dell’attrice, per finanziare il centro di ricerca sul cancro che porta dell’attrice. La mitica Sandy, che ci ha fatto sognare insieme a Danny (John Travolta), combatte dal 1992 contro un cancro al seno.

La biker di Grease torna a Olivia Newton-John
La giacca è stata acquistata da un medico e imprenditore per 220.000 euro. Il benefattore, che ha deciso di rimanere anonimo, ha scelto di riconsegnarla alla Newton-John. “Questa giacca appartiene a te e a tutti quelli che ti amano: sei la colonna sonora delle loro vite – sono le sue parole –. Non deve restare chiusa nell’armadio di un miliardario, così che possa vantarsene al country club”. La giacca di pelle sarà esposta all’Olivia Newton-John Cancer Research and Wellness Centre in Australia.

La rivedremo?
All’ultimo raduno di fan in Florida, Newton-John e Travolta sono apparsi indossando abiti simili a quelli di 41 anni fa. Chissà se alla prossima occasione Olivia non decida di indossare nuovamente la giacca. Magari abbinata ai pantaloni che l’hanno resa Sandy per sempre. (aa)

Foto da Instagram

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati