Medio Chiampo anticipa la manutenzione, così ad agosto si lavora

Medio Chiampo anticipa la manutenzione, così ad agosto si lavora

Medio Chiampo anticipa la manutenzione. La società vicentina che gestisce l’impianto di servizio idrico pubblico e industriale di Montebello Vicentino, Zermeghedo e Gambellara (Vicenza) ha deciso di effettuare prima del solito una serie di interventi manutentivi. L’obiettivo è quello di non ostacolare la ripresa della produzione.

Medio Chiampo anticipa la manutenzione

Nel periodo di lockdown e conseguente fermo produttivo, lo staff tecnico ha lavorato costantemente per mantenere in vita i processi biologici di depurazione. Ma in questi giorni il carico dei reflui all’ingresso dell’impianto di depurazione ha raggiunto circa il 70%, dopo il calo quasi totale registrato tra la fine di marzo e la metà di aprile. Ora che l’attività sta riprendendo, la società ha deciso quindi di anticipare le manutenzioni straordinarie che solitamente sono eseguite in agosto. Gli operatori sistemeranno sedimentatori primari e finali, l’impianto di essiccamento fanghi e i principali nodi della rete fognaria sul territorio. L’impianto di depurazione di Medio Chiampo ha una capacità depurativa pari a quella di una città di 500.000 abitanti, per il 90% destinata all’attività delle aziende del distretto conciario.

Il commento

“L’andamento della nostra società è strettamente legato a quello delle aziende che serviamo. Possiamo essere considerati il termometro dell’attività produttiva – spiega il presidente Giuseppe Castaman –. Il quadro economico ci presenta una situazione che va continuamente monitorata e ci impone di mettere in campo tutte le azioni possibili per favorire la ripresa. La collaborazione con le utenze ci ha permesso di gestire al meglio le variazioni di carico e ora il nostro compito è quello di essere al loro fianco, senza mai far venir meno quell’attenzione all’ambiente che fa parte della nostra mission e che rappresenta sempre più una sfida comune di tutte le aziende”. (art)

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati