Santa Croce, depurazione operativa: “Impianti aperti ad agosto”

Santa Croce, depurazione operativa: “Impianti aperti ad agosto”

Depurazione operativa nel distretto conciario di Santa Croce sull’Arno. I servizi di depurazione, operativi e assistenza alle aziende non si fermano. Lo ha annunciato in un comunicato ufficiale l’Associazione Conciatori del comune toscano al termine di un web meeting svolto ieri (mercoledì 11 marzo). Una riunione a distanza aperta agli associati “per condividere linee di comportamento da tenere nell’attuale situazione di emergenza sanitaria”. In via eccezionale, si prevede un proseguimento delle attività anche nel mese di agosto.

 

 

Attività anche ad agosto

“Per far fonte all’eccezionalità degli eventi che si stanno susseguendo, l’attività degli impianti consortili e del depuratore andrà avanti anche nel mese di agosto”. Associazione Conciatori ribadisce l’intenzione di non chiudere nessuno dei suoi servizi, come precisa il presidente Maila Famiglietti. “Le attività degli impianti consortili proseguono”. Lo fanno “nel rispetto di tutti gli attuali dispositivi di legge e pur in un contesto costantemente in evoluzione. Salvo eventuali novità normative che dovessero essere emanate dagli organi competenti”. Anche i servizi associativi rimangono in essere “restando costantemente in contatto con le amministrazioni comunali, regionali e tutte le parti sociali”.

Raccomandazioni

La decisione di mantenere le attività consortili “va nella direzione di dare la possibilità a tutte le aziende di continuare la loro attività”. Un segnale preciso a cui si unisce la raccomandazione, da parte di Associazione Conciatori, di “seguire esclusivamente le indicazioni ufficiali che provengono da fonti governative. Insieme a quelle che di volta in volta l’Associazione stessa provvederà a comunicare sui comportamenti da tenere nell’attuale situazione di emergenza”.

Leggi anche:

 

 

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati