Produrre imbottiti in pelle in Italia: la prima volta di Abbyson

Produrre imbottiti in pelle in Italia: la prima volta di Abbyson

Abbyson sbarca in Italia. Il salottificio USA ha costituito una nuova divisione per realizzare imbottiti in pelle e tessuto in Italia. Il progetto comprende le linee che Abbyson esporrà all’High Point Premarket, fiera internazionale del mobile che avrà luogo dal 25 al 27 aprile 2021 in Sud Carolina.

Abbyson sbarca in Italia

Come riporta furnituretoday.com, Abbyson ha avviato una collaborazione con l’azienda di consulenza italiana A&G Italy. Obiettivo: creare una nuova divisione produttiva per mobili imbottiti rivestiti in pelle e tessuti made in Italy. Per la società statunitense questa è la prima attività in Italia. Secondo furnituretoday.com, Abbyson realizzerà a Matera 25 nuove linee con rivestimenti in pelle disponibili in 20 colorazioni. I prezzi di vendita saranno compresi tra i 999 e i 3.999 dollari.

 

 

Il commento

“Abbiamo assistito a un aumento della domanda di sedute in pelle di alta qualità – spiega Rodd Rafieha, vicepresidente senior di Abbyson -. La nostra divisione italiana ci consente di continuare ad aumentare la nostra distribuzione e di produrre articoli in pelle eccellenti”. La società statunitense avrebbe iniziato a pianificare l’approdo in Italia già nel 2018.

Immagine tratta da abbyson.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×