Fiere tedesche: a Offenbach salta ILM, Gallery Shoes confermata

Fiere tedesche: a Offenbach salta ILM, Gallery Shoes confermata

Una non si fa più, l’altra (a meno di decisioni dell’ultimissima ora) rimane confermata. L’orizzonte delle prossime fiere tedesche oscilla tra due estremi. A Offenbach salta ILM, fiera internazionale della pelletteria, che era in programma dal 5 al 7 settembre 2020. Invece a Düsseldorf è confermato il regolare svolgimento di Gallery Fashion & Shoes.

A Offenbach salta ILM

ILM è stata cancellata a causa dell’elevato numero di contagi. In altre parole, 59 ogni 100.000 abitanti: al di sopra della soglia prevista dalle linee guida dello stato federale dell’Assia. “Sfortunatamente – spiega a Fashion United il sindaco di Offenbach, Felix Schwenke – lo sviluppo dei contagi non consente che un evento del genere si svolga, anche con un pubblico specializzato. Con una situazione come quella di 4 settimane fa, ILM non sarebbe stata cancellata”. Non è, però, esclusa la possibilità che una fiera della pelletteria possa svolgersi nei prossimi mesi, se i contagi tornassero a diminuire. “Siamo molto dispiaciuti che la situazione a Offenbach sia cambiata così radicalmente” spiega Arnd Hinrichkap, amministratore delegato di ILM.

Gallery Shoes confermata

A Düsseldorf, a meno di 200 chilometri di distanza da Offenbach, procede, invece, tutto regolarmente. Da domenica 30 agosto a martedì 1° settembre si svolgerà Gallery Shoes. Ad essa si aggiunge Gallery Fashion, che recupera l’edizione rimandata a luglio. Nell’Areal Böhler della città tedesca, i visitatori troveranno quindi calzature (60%) e abbigliamento (40%). Gallery Fashion & Shoes è una delle prime fiere a tornare alla “fisicità”.Ulrike Kähler, amministratrice delegata di Igedo Company (che organizza l’evento), è soddisfatta: “La palla deve ricominciare a rotolare – commenta a schoenvisie.nl -. È importante per tutti poter andare avanti di nuovo e creare una sorta di “nuova normalità” nella situazione attuale. C’è un grande bisogno di contatto diretto”. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati