Settembre: Momad a Madrid conferma*, Moda Made in Italy salta

Momad Madrid confirmed September edition, Moda Made in Italy cancelled

Il prossimo settembre Moda Made in Italy a Monaco salta un giro. Invece, Momad a Madrid conferma le date. La pandemia scombussola i piani. Le due fiere calzaturiere prendono strade differenti.

Moda Made in Italy a Monaco salta

La fiera Moda Made in Italy, in programma a Monaco di Baviera (Germania) dal 27 al 29 settembre, non si svolgerà. Le complessità del periodo hanno reso necessaria questa decisione, spiegano gli organizzatori di Assocalzaturifici, nell’ottica di una più ampia valutazione degli appuntamenti fieristici internazionali. Le mutate esigenze della clientela hanno spinto l’associazione calzaturiera a puntare con decisione verso una nuova formula di contatto con il mercato tedesco. Come sarà? Sia fisico che digitale. Uno speciale accordo consentirà a tutte le aziende di mantenere uno showroom, dal 27 al 29 settembre, per incontrare i buyer. Inoltre, ci sarà a disposizione la nuova piattaforma MICAM Milano Digital Show.

Momad a Madrid conferma

Momad, il salone internazionale del tessile, delle calzature e degli accessori organizzato da Ifema, si svolgerà dal 18 al 20 settembre 2020 a Madrid. La registrazione dei visitatori è già attiva sul web. La pandemia Covid-19 ha portato due cambiamenti: il primo riguarda la data, visto che la fiera è stata programmata più tardi del solito. Il secondo riguarda l’incorporazione di applicazioni digitali per dare origine a una sorta di fiera ibrida. Così come hanno fatto praticamente tutte le altre manifestazioni fieristiche della moda. “Come altri aspetti della nostra vita sono stati trasformati da questa pandemia – spiega Julia González, direttore di Momad – crediamo che anche le fiere si trasformeranno, implementando strumenti digitali che facilitano l’incontro tra espositori e visitatori”. (mv)

*EDIT
Ifema fa dietro front e annulla Momad. Il 4 agosto 2020, Ifema ha fatto dietrofront e annullato Momad, in programma a Madrid dal 18 al 20 settembre. Gli organizzatori della fiera spagnola hanno spiegato sul proprio portale web che “la decisione è stata presa tra Ifema e il Comitato Organizzatore, in modo che la fiera possa svolgersi in un ambiente economico più forte che garantirà un evento di successo per i partecipanti”. Prossima edizione: 4-6 febbraio 2021.

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati