Fiere tedesche: Gallery Shoes si farà, Panorama insolvente

Fiere tedesche: Gallery Shoes si farà, Panorama insolvente

Gallery Shoes si farà. Il salone calzaturiero di Düsseldorf si svolgerà regolarmente, prendendo il via domenica prossima, 8 marzo 2020. Le fiere tedesche, però, restano in una fase complessa. Scosse, da un lato, dall’emergenza Covid-19 e, dall’altro, da questioni finanziarie. Come nel caso della richiesta della procedura di insolvenza da parte di Panorama Berlin.

Gallery Shoes si farà

Con un comunicato stampa, Igedo Company, che organizza Gallery Shoes, ha confermato il regolare svolgimento della fiera dall’8 al 10 marzo. La decisione è stata presa “dopo un intenso scambio e con il supporto delle associazioni BDSE e HDS/L” si legge nel comunicato. All’interno dello stesso comunicato si fa riferimento anche al fatto che, nello scorso week end, Messe Düsseldorf ha annullato tutte le fiere in programma nelle prossime settimane nella città tedesca. Ma Igedo commenta che “i grandi eventi annullati di recente non possono essere confrontati con Gallery Shoes dal punto di vista dei visitatori ed espositori”. La società rassicura tutti affermando che saranno prese “ai massimi livelli le necessarie precauzioni di sicurezza”. Infine, la nota spiega che  “Igedo è a stretto contatto con gli espositori italiani per discutere di soluzioni individuali”.

 

 

Panorama insolvente

Panorama Fashion Fair Berlin GmbH ha presentato istanza di insolvenza presso il Tribunale di Charlottenburg, a Berlino. L’amministratore delegato, Jörg Wichmann, ha giustificato (su sportswear-international) la decisione attribuendola al trasferimento della sede all’ex aeroporto Tempelhof, dove si è svolta l’edizione di gennaio. Il che “ha comportato investimenti e costi maggiori del previsto, oltre ad una riduzione di fatturato”.  Wichmann intende avviare una ristrutturazione del business, creando un nuovo format. Ma anche prevedendo una sinergia con le altre fiere che si svolgono al Tempelhof di Berlino. Per esempio, Selvedge Run e Nenonyt. Wichmann ha affermato che gli eventi si dovrebbero svolgere, comunque, come da calendario. Cioè dal 30 giugno al 2 luglio 2020. (mv)

Immagine tratta da gallery-shoes.com

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati