L’emergenza frena ILM, confermate le prossime fiere tedesche

L’emergenza frena ILM, confermate le prossime fiere tedesche

Oggi si chiude ILM Offenbach, salone che include pelletteria, valigeria e accessori (è iniziato sabato scorso, 29 febbraio). L’edizione, per forza di cose, è stata fortemente influenzata dall’emergenza sanitaria in corso. Se l’emergenza frena ILM restano, a oggi, confermate le prossime fiere previste in Germania. Gallery Shoes Düsseldorf (8-10 marzo) dovrebbe svolgersi regolarmente. Così come Moda Made in Italy a Monaco (15-16 marzo) e Essenz (15-17 marzo). Oltre i confini tedeschi, confermata in Ucraina anche La Moda Italiana @ Kiev (11-12 marzo).

ILM Offenbach

L’emergenza frena ILM: “Pochissime presenze. Non è certo la situazione ideale per avere un ottimo risultato ad una fiera” ci dice Simona Ghislotti della pelletteria milanese Maxima. L’esito deludente di ILM è confermato anche dai marchi Giudi Pelletterie e Gianni Conti. Per far fronte all’emergenza “la città di Offenbach ha reso necessarie misure di protezione rigorose”, si legge sul portale primavera24.de, e l’ampio calo dei visitatori era già nelle previsioni degli organizzatori.

 

 

Le altre tedesche
La stessa situazione si potrebbe ripresentare a Düsseldorf dove, dall’8 al 10 marzo è in programma Gallery Shoes. Sabato 29 febbraio Messe Düsseldorf ha deciso di rimandare in blocco tutte le manifestazioni che organizza nella città tedesca. “Stiamo seguendo la raccomandazione del team di gestione delle crisi del governo tedesco. Teniamo conto dei principi di valutazione del rischio durante eventi importanti resi noti dal Robert Koch Institute” hanno spiegato gli organizzatori in una nota. Gallery Shoes, però, è organizzata da Igedo Company che, per ora, ha confermato le date. Allo stesso modo, dovrebbe essere regolare lo svolgimento dei saloni Moda Made in Italy ed Essenz a Monaco. (mv)

Immagine tratta da ilm-offenbach.de

Leggi anche:

 

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati