Margot compra Alce: cresce il polo della fornitura per la borsa

Margot compra Alce: cresce il polo della fornitura per la borsa

Nuova acquisizione per il fondo di private equity Mandarin. La sua controllata Margot compra Alce, azienda specializzata nella progettazione e sviluppo di accessori in metallo per pelletteria. È il terzo colpo di Mandarin Capital Partners dopo le operazioni concluse con ABC Morini ed Eurmoda.

Margot compra Alce

“Con questa acquisizione Margot consolida la leadership nel segmento degli accessori per pelletteria – commenta Andrea Tuccio, partner di Mandarin Capital Partners III, con Il Sole 24 Ore – e altre categorie di prodotto”. Gli interlocutori rimangono “i principali brand del lusso mondiale, che sempre più richiedono fornitori strutturati“. Alce è una azienda fondata a Monteveglio (Bologna) nel 1962. Produce ogni anno 18 milioni di pezzi in uno stabilimento di 5.000 metri quadrati. Con l’operazione, scrive Il Sole 24 Ore, Mandarin chiude con un anno di anticipo il piano di acquisizioni. Il gruppo Margot registrerà un fatturato di circa 70 milioni di euro.

Il progetto

Ad ottobre dello scorso anno, dopo la prima acquisizione, quella di Euromoda, Tuccio spiegava allo stesso quotidiano: “L’idea è investire in piccole e medie imprese complementari tra loro, che spesso lavorano con i grandi marchi, e farle crescere a livello nazionale e internazionale, puntando anche sulle nuove tecnologie”. Ora la prima fase pare completata, in anticipo rispetto ai tempi previsti e nonostante la pandemia da CRV. (art)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×