Il Fashion Award di Mittelmoda definisce le tappe e punta a Micam

Il Fashion Award di Mittelmoda definisce le tappe e punta a Micam

Iscrizione e invio materiale fino al 12 luglio. Selezione da parte della giuria entro fine luglio. Sfilata dei finalisti a Micam Milano, il 19 settembre 2022. Sono le 3 tappe principali dell’edizione numero 28 (che torna in presenza) di International Lab of Mittelmoda – The Fashion Award, concorso internazionale per giovani stilisti. “Anche quest’anno auspichiamo di trovare originalità nelle proposte che si iscriveranno al concorso”, dice il presidente Matteo Marzotto.

Mittelmoda definisce le tappe

Gira, dunque, a pieno ritmo la macchina organizzativa che porterà i giovani stilisti fino all’evento conclusivo. Cioè, la sfilata dei finalisti in calendario il 19 settembre 2022 durante Micam Milano a Rho. Promosso da Mittelmoda International Lab, Fondazione del Tessile Italiano, Confindustria Moda e Camera Nazionale della Moda Italiana, Mittelmoda collabora con varie realtà aziendali.

 

 

Una fondamentale attività di scounting

“Andare alla ricerca di nuove idee che vedremo realizzate a settembre sulla passerella di Micam, finalmente in presenza, è un’attività di scouting fondamentale per il comparto moda. L’innovazione creativa di nuovi talenti non finisce mai. La forza di Mittelmoda è quella di porsi come una vetrina significativa sulla creatività internazionale. Con una particolare attenzione alle altre professioni della moda. Per esempio, il pattern-maker e il marketer, figure sempre più richieste nel settore” commenta Marzotto.

I premi sono tanti

Oltre ai due premi assoluti, quello per l’innovazione e per la creatività, sono previsti awards specifici per scarpe e borse, accessori e occhialeria, pelle italiana (offerto da Lineapelle), tessuti e materiali, collezioni menswear e womenswear. E, infine, per la migliore collezione non stagionale. Tre i premi speciali. Uno: “Pattern Maker Award by Lectra”. Due: “Young creative leader of tomorrow” (per il miglior studente in digital marketing). Tre: “Sustainability Award” offerto al gruppo internazionale Ashai Kasei. (mv)

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