Il premio di Conceria Pieroni e Peonia 18 per 5 giovani creativi

Il premio di Conceria Pieroni e Peonia 18 per 5 giovani creativi

Conceria Pieroni e Peonia 18 premiano la fantasia. Martedì 31 maggio i vertici dell’azienda conciaria torinese e del brand di pelletteria hanno assegnato i cinque premi del concorso “Sensazioni di pelle“. Al contest hanno partecipato gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore 25 Aprile Faccio di Cuorgnè (Torino). Il concorso è in memoria di Domenico Pieroni, padre degli attuali titolari dell’azienda. La sfida per i partecipanti era lo sviluppo e la realizzazione di una tote bag in pelle. Il modello vincente , “The Hunter”, lo ha realizzato Giada Alice Piano: ora entra nella collezione di Peonia 18.

L’iniziativa di Conceria Pieroni e Peonia 18

Il 31 maggio i vertici di Conceria Pieroni e di Peonia 18 hanno premiato gli studenti del liceo artistico 25 Aprile Faccio. Come riporta La sentinella del Canavese, il primo premio è andato a Giada Alice Piano e al suo modello “The Hunter”. La studentessa ha ottenuto un riconoscimento di 300 euro e la soddisfazione di veder entrare la sua borsa nella collezione di Peonia 18. Il secondo premio, del valore di 200 euro, è andato ad Alessandra Rugguero e alla sua “Simple lines”. Terzo posto e premio di 100 euro per “Sakura” di Lara Balmino. Appena fuori dal podio, 100 euro anche a Camilla Milani con “Ines” e a Marisabel Apice con “Sunny bag”.

 

 

I commenti

“In occasione dei 200 anni dell’azienda – spiega il CEO della Conceria Pieroni, Daniela Pieroni, a La sentinella del Canavese – ho pensato di coinvolgere l’Istituto e i suoi studenti, impegnandoli in un lavoro con la pelle. Si tratta di un materiale particolare, i ragazzi se ne saranno accorti. In questo è molto simile alla ceramica. Per lavorarlo ci vuole una sensibilità speciale, nel tatto, di testa e di cuore. La pelle è qualcosa di vivo”. (art)

Foto dall’account social di Peonia 18

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×