Porte aperte per i Green Leather Manager: oggi il primo open day

Porte aperte per i Green Leather Manager: oggi il primo open day

Porte aperte per i Green Leather Manager del prossimo futuro. Questa mattina a Montebello Vicentino (Vicenza) si svolge il primo dei tre Open Day organizzati per far conoscere il corso di formazione biennale. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione ITS Cosmo con il Distretto della Pelle, SSIP (Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti) e l’Istituto Tecnico Superiore della Concia “Galilei” di Arzignano. Collabora l’Associazione Italiana Chimici del Cuoio (AICC).

 

 

L’incontro
Il primo Open Day del corso in Green Leather Manager si svolgerà oggi, 1 febbraio, dalle 10 alle 12. A ospitarlo sarà GSC Group, società che da oltre quarant’anni sviluppa sistemi innovativi nei prodotti chimici per il settore conciario. Il gruppo conta 150 addetti e ha chiuso il 2018 con un fatturato di 70 milioni di euro. Si tratta di un’azienda innovativa e tra le più green d’Italia. Infatti, è stata selezionata tra le “Fabbriche della sostenibilità” alla Green Week 2019 e per due anni di fila inserita fra le migliori imprese italiane da L’Economia del Corriere della Sera e ItalyPost.

Le altre tappe
L’Open day di oggi è il primo di tre incontri. Il secondo si svolgerà mercoledì 4 marzo dalle 16 alle 18 presso l’Istituto Tecnico Superiore della Concia “Galilei” di Arzignano. Il terzo si terrà infine giovedì 14 maggio dalle 15 alle 17 in Villa Brusarosco.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati