Russo di Casandrino lancia l’Academy per talenti under 30

Russo di Casandrino lancia l’Academy per talenti under 30

Formazione continua del personale, team building e un’Academy interna per talenti under 30. Russo di Casandrino, “azienda partenopea che da oltre 60 anni produce pelli di alta qualità destinate ai principali brand del lusso”, scrive una nuova pagina della sua strategia di sviluppo e consolidamento. Lo fa “investendo sui giovani e mettendo al centro le risorse umane”, spiega il presidente del CdA, Gianni Russo. Una strategia, si legge in una nota stampa, basata su una vision “che pone al centro dell’attività proprio il business sostenibile. L’azienda negli ultimi anni ha investito fortemente sulla valorizzazione del capitale umano come elemento di crescita e competitività”.

L’Academy per talenti under 30

“L’azienda è alla quinta generazione – spiegano da RdC -. I figli proseguono l’attività con responsabilità produttive e commerciali. Il settore della concia è un mestiere di grande tradizione familiare, ma l’azienda investe tanto nelle risorse umane”. Da qui “nascono le tante iniziative volte a rafforzare le competenze del personale aziendale e inserire in organico giovani talenti”. In questa direzione si inserisce “la presentazione e l’approvazione del Piano Formativo Politiche Attive Fondimpresa Avv. 1.23”. Obiettivo: “L’attivazione di una vera e propria Academy rivolta agli under 30, che vede il coinvolgimento di risorse proiettate nella lavorazione di pelli di alta qualità”.

 

 

Un nuovo Umanesimo

“Per noi la formazione è un asset aziendale ed un aspetto imprescindibile per proseguire, dopo oltre 60 anni, il nostro percorso di crescita – sottolinea Gianni Russo –. Un nuovo Umanesimo è possibile nel mondo imprenditoriale, attraverso l’introduzione di una mentalità orientata ai bisogni e alle esigenze del personale. Siamo convinti che, soltanto lavorando in questa direzione e fornendo tutti gli strumenti possibili ai nostri giovani, possiamo continuare a fare la differenza sui diversi mercati nazionali e internazionali che ci vedono competere”. Non a caso, Russo di Casandrino negli ultimi due anni ha inserito nel suo organico 27 addetti under 30, ai quali se ne aggiungono altri 10 considerando anche le altre due società del gruppo (ART e WBT). “Nel nostro bilancio di sostenibilità – conclude Gianni Russo -, i due concetti chiave sono sostenibilità ambientale e risorse umane. Un binomio che porteremo avanti anche in futuro, per garantire una crescita non soltanto della nostra azienda, ma tracciando la strada per il nostro settore”.

Next Gen Summer School

Tra le iniziative avviate dalla conceria partenopea in un’ottica di valorizzazione del capitale umano, “rientra la partnership con la Next Gen Summer School della Fondazione Saccone”. La quale è “riconosciuta a livello nazionale tra i principali HUB di eccellenza sui temi delle competenze e dei saperi. Un percorso formativo unico nel suo genere rivolto a giovani laureati e laureandi”. Russo di Casandrino “ha partecipato come challenge partner affidando a tre risorse un project work teso a presentare soluzioni innovative in ambito del marketing e della comunicazione”. Next Gen Summer School, infatti, punta a “formare figure professionali in grado di supportare le imprese del territorio in un percorso di cambiamento in risposta alle nuove sfide del mercato, alla sostenibilità e alle opportunità fornite dalla Digital Transformation”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×