Lo stile per le pelli: l’estate 2021 si presenta in Area Trend

Lo stile per le pelli: l’estate 2021 si presenta in Area Trend

Il mood è quello che si riassume nella formula The Era of Simplifying. Facile tradurre e sintetizzare: semplificare. È questo il concept attorno al quale ruotano le tendenze per l’estate 2021 sviluppate dal Comitato Moda Lineapelle. Quelle per i pellami, in estrema sintesi le presentiamo nei paragrafi successivi. Per toccarle con mano, invece, andate in Area Trend, all’ingresso del padiglione 13. Qui potete anche acquistare il Trend Book che approfondisce tutti i temi creativi della prossima estate. Compreso lo stile per le pelli.

Come ti potenzio il basic
Lo stile per le pelli prevede lavorazioni tradizionali, basic, potenziate da contenuti tecnici, creativi e sostenibili. Le stampe sui pellami sono sia micro che macro. Per esempio, saffiano con effetti palmellati. Oppure texture sviluppate in micro, così da diventare lucentezze, e in macro, fino a sembrare disegni astratti.

Per tutte le stagioni
I pellami sono pensati come transtagionali. In altre parole: intrecci imbottiti, empossed e pellicce sono proposte anche per l’estivo. Ci sarà spazio per la manualità, il fatto a mano, gli effetti rustici delle lavorazioni. Il fascino heritage sarà uno dei must dell’estivo 2021.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati