La pelle a Parigi, Fendi apre a Fermo, la bolletta di Emanuela

La pelle a Parigi, Fendi apre a Fermo, la bolletta di Emanuela

Se ne è vista di tutti i colori sulle passerelle di Parigi. In senso positivo, ovviamente. Alcune griffe, infatti, hanno fatto della pelle, una volta di più, lo strumento espressivo elettivo per la loro idea creativa. E questa è la notizia rassicurante della settimana. Di differente contenuto, ma ugualmente orientata a una visione prospettica positiva, è l’inaugurazione della New Factory Shoes di Fendi, a Fermo. Problematica, invece, ma contraddistinta da una (parziale) ma concreta soluzione, la situazione affrontata dal Calzaturificio Emanuela di Bagnacavallo (Ravenna). Il problema, ovviamente, era ed è il costo dell’energia. Tra chi apre, chi sfila e chi reagisce, ecco a voi le news più lette della settimana.

La pelle a Parigi

Bastino solo i nomi di chi, tra i tanti, la pelle l’ha portata in passerella esaltandola e piegandola alle sue sperimentazioni. Nell’ordine, parliamo di Balenciaga, Rick Owens, Hermès, Louis Vuitton e Miu Miu.
Leggi qui i nostri approfondimenti:
https://www.laconceria.it/sfilate/parigi-la-pelle-per-lestate-23-secondo-lv-hermes-e-miu-miu/
https://www.laconceria.it/sfilate/parigi-la-pelle-non-convenzionale-di-balenciaga-e-rick-owens/

 

 

Fendi apre a Fermo

Fendi ha inaugurato il 5 ottobre il New Factory Shoes di Fermo, frutto di un investimento pari a 12 milioni di euro. Qui ha trasferito la produzione calzaturiera che da oltre 10 anni si svolgeva a Porto San Giorgio.
Leggi qui il nostro approfondimento:
https://www.laconceria.it/calzatura/pronti-via-fendi-inaugura-il-new-factory-shoes-di-fermo/

La bolletta di Emanuela

Azione e reazione. “Non potevamo proseguire a pagare bollette da 30.000 euro al mese e con un futuro pieno di incognite per il gas” dicono dal Calzaturificio Emanuela. Quindi, ha investito 400.000 euro per dotarsi di un impianto fotovoltaico.
Leggi qui il nostro approfondimento:
https://www.laconceria.it/calzatura/la-reazione-del-calzaturificio-emanuela-alla-bolletta-triplicata/

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×