Poltrone: Sergio Rossi, Bulgari e Jacquemus (forse?) da Givenchy

Poltrone: Sergio Rossi, Bulgari e Jacquemus (forse?) da Givenchy

Fine 2023 scoppiettante per le poltrone della moda. Ad infiammare i rumors ci ha pensato Simon Porte Jacquemus (foto a sinistra, tratta da Instagram) che ha pubblicato una foto dell’ufficio di Hubert de Givenchy sul suo profilo personale di Instagram. Inevitabili, sono partite le speculazioni: sarà lui il nuovo direttore creativo della griffe? Mentre ci si arrovella con questo dubbio, a cercare uno specialista della pelletteria è Bulgari. La griffe vuole, dunque, potenziarsi in questo settore, affiancandolo con maggior decisione alla gioielleria. Lanvin Group ha, invece, rimescolato diversi ruoli apicali tra cui il suo CEO (Eric Chan al posto di Joanne Cheng) e quello di Sergio Rossi, brand che possiede e dove Helen Wright (foto a destra) sostituirà Paul Kotrba.

Jacquemus (forse?) da Givenchy

La foto dell’ufficio Givenchy postata da Jacquemus sul proprio profilo Instagram ha suscitato molte reazioni. Lo stilista non ha risposto alle ovvie domande che chiedevano se questo fosse l’annuncio del suo nuovo ruolo da direttore creativo della griffe. Gli addetti ai lavori, però, non ci credono. L’ipotesi più accreditata sarebbe, infatti, Julien Dossena, attualmente da Paco Rabanne che ha preso quota rispetto all’arrivo di Kim Jones. Secondo le voci, infatti, Jones avrebbe conservato l’incarico da Dior, ma avrebbe lasciato Fendi per far posto all’ex Gucci Alessandro Michele. Ci si interroga, quindi, sulla possibilità che Jacquemus abbia voluto approfittare della situazione per attirare l’attenzione sulla sua prossima sfilata, in programma il 29 gennaio 2024, come ipotizza Fashion United. Nel frattempo, Bastien Daguzan, già CEO di Jacquemus, ne è diventato il presidente.

 

 

Bulgari potenzia la pelletteria

“È in arrivo un nome importante alla direzione creativa delle borse per Bulgari. Non l’abbiamo mai avuto. Finalmente entro due o tre mesi potremo svelare di chi si tratta”. Lo afferma il CEO di Bulgari Jean-Christophe Babin a Milano Finanza, che non aggiunge altro sull’operazione. Se la gioielleria resta l’attività principale di Bulgari, questa decisione manifesta l’intenzione del marchio controllato da LVMH di investire nella pelletteria.

Nuovi incarichi da Sergio Rossi e Lanvin Group

Il gruppo Lanvin ha annunciato una serie di cambiamenti ai vertici. Il primo riguarda il calzaturificio Sergio Rossi, marchio controllato dal gruppo cinese. L’australiana Helen Wright è la nuova CEO. Prende il posto di Paul Kotrba, che aveva ricoperto l’incarico negli ultimi 7 mesi dopo la partenza di Riccardo Sciutto. Nel 2015, Wright era stata CEO del marchio britannico di pelletteria Anya Hindmarch. Sempre Lanvin Group ha cambiato il management: Eric Chan è il nuovo CEO e Huang Zhen il nuovo presidente. I due succedono a Joann Cheng che, dopo 6 anni, si è dimessa “per perseguire nuove iniziative al di fuori del gruppo” (fonte WWD). Ora manca l’ultimo tassello: il nuovo direttore creativo del marchio Lanvin. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×