Un compleanno per 2: ecco la Vespa 946 Christian Dior

Un compleanno per 2: ecco la Vespa 946 Christian Dior

ll motivo Dior Oblique su sella, bauletto e casco della Vespa 946. Piaggio e maison Dior festeggiano così, con una serie di accessori griffati per un restyling speciale, l’ingresso nella fase post lockdown. Ma anche il fatto di essere state fondate nello stesso anno: il 1946 e di celebrare, così, in vista del 2021, un compleanno per due.

Vespa 946

La Vespa 946 Christian Dior ha un carattere stiloso con profili in oro nei cerchioni e nelle ruote. Ma conserva il design minimalista nella sella. Dopo la versione firmata da Armani del 2015, oggi è Maria Grazia Chiuri, direttore creativo delle collezioni donna Dior, a dare una nuova veste a questa icona dell’italianità. Inevitabile per Chiuri, pugliese d’origine e romana d’adozione, il riferimento del dittico Vespa-Vacanze Romane e al senso di libertà che a questa due ruote è da sempre associato. Ma la Vespa, per la Chiuri è soprattutto “un simbolo dell’italianità fortemente legato alla mia vita personale, e che ora fa parte della mia vita professionale in Dior”.

Dettagli

La nuova Vespa 946 sarà realizzata interamente in Italia, ma la vedremo su strada solo dal 2021. Nelle boutique Dior saranno disponibili gli accessori con il motivo disegnato da Marc Bohan nel 1967, sviluppati ad hoc per i 75 anni del grande marchio italiano e della maison. Come scrive inmoto.it, “la sella è in vera pelle blu, con cuciture tono su tono; anche i manici sono rivestiti in pelle blu, con le cuciture dello stesso colore”.

Un compleanno per 2

Christian Dior a Parigi apriva nel 1946 il suo atelier e la mitica Vespa, nello stesso anno, debuttava in Italia.  “Oggi, come allora – spiega Michele Colaninno, direttore delle strategie prodotto e marketing di Piaggio – abbiamo attraversato un periodo buio e ora stiamo unendo le forze per condividere un po’ di joie de vivre attraverso una combinazione di stile e artigianalità. Questa partnership tra Vespa e Dior rappresenta una celebrazione della bellezza”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati