USDA stanzia 100 milioni per la capacità di lavorazione di carne

USDA stanzia 100 milioni per la capacità di lavorazione di carne

Cento milioni di dollari per espandere la capacità di lavorazione di carne. È il contributo del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) a sostegno delle imprese del settore. Il fondo servirà come garanzia per finanziarie nuovi prestiti da parte degli istituti di credito alle aziende che ne faranno richiesta. L’obiettivo è generare un circolo virtuoso che alimenti la concorrenza nella zootecnia, potenzi le strutture e quindi la capacità produttiva dell’intero Paese.

Per la capacità di lavorazione di carne

Il segretario di USDA, Tom Vilsack, ha annunciato lo stanziamento di 100 milioni di dollari per il sostegno al settore della lavorazione della carne. Il fondo sarà utilizzato come garanzia per finanziare nuovi prestiti. L’intenzione è quella di sostenere le imprese in questa difficile fase che l’emergenza sanitaria ha determinato. Come? Consentendo a chi ne ha bisogno di ripartire e investire nelle proprie strutture. In questo modo il governo americano, che già nei mesi scorsi ha adottato degli interventi in questa direzione, intende sostenere la concorrenza e di conseguenza potenziare la capacità produttiva dell’intero Paese.

 

 

Il commento

“Sotto la guida del presidente Biden e del vicepresidente Harris, USDA sta riportando l’equilibrio di potere alle comunità e alle piccole imprese americane, investendo in modo da costruire mercati più grandi, migliori e più equi per gli agricoltori e le famiglie – spiega Vilsack -. Il COVID-19 ha rivelato vulnerabilità nel nostro sistema alimentare. Mentre lo ricostruiamo al meglio, dobbiamo creare mercati migliori e più equi, che aumentino la concorrenza e creino opportunità economiche”. (art)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×