Dopo Covid-19 seguiremo le 4 R, spiega Morace (Future Concept Lab)

Dopo Covid-19 seguiremo le 4 R, spiega Morace (Future Concept Lab)

Nel mondo post-Coronavirus seguiremo le 4 R. E quali sono? “Responsabilità, rispetto, reciprocità, riconoscimento: più trasparenza e meno manipolazione, più inclusività e meno hard selling”. Ce lo spiega Francesco Morace. L’analista di Future Concept Lab interviene sul numero 4 de La Conceria per spiegare il suo punto di vista sulle prospettive per la filiera della pelle.

Come Cambieremo

Per il mese di aprile il magazine ha deciso di raccontare un periodo speciale, come quello della pandemia da Covid-19 e del lockdown, con un numero speciale. Quando sugli equilibri che raggiungerà il mondo una volta superata l’emergenza ci si deve ancora fermare al campo delle ipotesi, abbiamo deciso di interrogare i protagonisti del fashion business per scoprire la loro visione. Al dibattito partecipano conciatori, calzaturieri, pellettieri, analisti, designer e studiosi.

Seguiremo le 4 R

Nel lungo termine si potrà seguire la strada delle 4 R – spiega, dunque, Morace –. Una strada che interpreta il possibile ruolo di rianimazione del mondo attraverso la terapia intensiva del consumo bello e buono”. Questo è un tracciato: ma molto cambierà anche nel modo di vivere gli spazi, quindi i luoghi di lavoro, e le abitudini, come viaggi e shopping.

Per leggere l’intervento completo di Morace clicca qui

Se non sei abbonato, qui puoi scoprire tutte le formule di sottoscrizione

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati