Elbaz trova il suo CEO: la startup AZfashion accende i motori

Elbaz trova il suo CEO: la startup AZfashion accende i motori

Alber Elbaz porta con sé Laurent Malecaze e il progetto AZfashion accende i motori. Malecaze, attuale manager del rivenditore di lusso The Webster (New York), assumerà la carica di CEO a partire dal 12 ottobre. La startup creata dall’ex stilista di Lanvin e dal colosso elvetico del lusso Richemont ora può muovere i primi passi nel mercato della moda.

AZfashion accende i motori

È stato proprio Elbaz (nella foto) a scegliere “il suo compagno di viaggio per questa nuova avventura”. “Il suo arrivo alimenterà ulteriormente la spinta e l’energia del nostro team”, ha detto lo stilista a WWD. “Abbiamo lavorato molto duramente durante questa difficile pandemia e non vediamo l’ora di lanciare il nostro primo progetto, l’anno prossimo”. AZfashion ha diffuso un breve commento nel quale puntualizza come Elbaz e Malecaze “svilupperanno la strategia globale della società e ne supervisioneranno l’implementazione”.

 

 

Storia di una startup

La nascita di AZfashion è stata annunciata 11 mesi fa dallo stilista e da Richemont. La startup, che si concentrerà su singoli progetti e non avrà un approccio stagionale, segna il ritorno nella moda di Elbaz dopo il burrascoso divorzio da Lanvin. Dopo l’annuncio della nascita di AZfashion, però, è esplosa la pandemia rinviandone il battesimo battesimo ai primi mesi del 2021. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati